Remixing Cities

  • Remixing Cities

     

     

    Remixing Cities è il titolo che identifica un format costituito da attività eterogenee con un comune denominatore: ridare slancio e idee alla rigenerazione urbana, individuare modelli di interazione tra i centri di produzione culturale indipendenti e le Istituzioni pubbliche e approfondire il tema oggi cruciale della rivitalizzazione dei territori considerando il riuso di spazi per la produzione culturale giovanile come primo step di un processo complesso.

    CITTÀ COINVOLTE: Reggio Emilia, Mantova, Siena

    PARTNER COINVOLTI: Remixing Cities n. 2 è un progetto promosso da GAI Associazione Circuito Giovani Artisti Italiani, Comune di Reggio Emilia, Comune di Mantova, Comune di Siena – Complesso Monumentale Santa Maria della Scala. In collaborazione con Comune di Ferrara, Comune di Padova, Comune di Ravenna e con Fondazione Forum Universale delle Culture 2013 e Fondazione E35.

    Remixing Cities è un itinerario urbano, tra il “mai più” ed il “non ancora”, dai paesaggi alle periferie, per arrivare al centro storico, che ha per oggetto la rigenerazione, il riuso, la ri-valorizzazione degli spazi, ai fini di uno sviluppo locale. È un percorso attraverso tre città della “provincia” alla scoperta di azioni innovative, sostenibili, a forte impatto sociale e culturale, che partono dalle vocazioni delle stesse città.

    Venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 settembre 2016| REGGIO EMILIA
    Giovedì 29, venerdì 30 settembre e sabato 1 ottobre 2016| MANTOVA
    Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 ottobre 2016| SIENA

    ***AGGIORNAMENTO***

    LE ISCRIZIONI SONO CHIUSE 

    E’ stato raggiunto il tetto massimo di partecipanti prescritto dalla sicurezza di cantiere.
    Considerato il grande interesse, speriamo di poter ripetere l’iniziativa.