Scambi giovanili a Fort Worth

  • Scambi giovanili a Fort Worth

     

    Sono due le attività nell’ambito educativo-culturale che coinvolgono gli scambi giovanili, organizzate dalla Fondazione E35 per l’estate 2017 a Fort Worth, città gemellata con il Comune di Reggio Emilia.

    INTERNATIONAL LEADERSHIP ACADEMY dal 15 al 30 LUGLIO 2017

    L’International Leadership Academy, campo internazionale promosso da Fort Worth Sister Cities International, ha ricevuto nelle ultime edizioni il riconoscimento come “miglior campo estivo di scambio americano”.

    Lo scambio è aperto a un massimo di 20 studenti residenti nella provincia di Reggio Emilia di età compresa tra i 14 e i 17/18 anni. Il soggiorno di due settimane prevede la residenza presso la Texas Christian University, mentre durante il fine settimana i ragazzi saranno ospitati in famiglia.

    Il tema del campo 2017 sarà Art of Diplomacy.

    Obiettivo del campo è quello di stimolare i ragazzi perché sviluppino un senso di internazionalizzazione e di indipendenza attraverso attività singole e di gruppo che li vedrà coinvolti insieme a studenti provenienti da Fort Worth, Cina, Germania, Ungheria, Indonesia, Giappone, Messico e Swaziland.

    Costo del campo per il 2017: 1.050 $ (comprensivo di vitto, alloggio, trasporti, attività in loco per le 2 settimane) a cui saranno da aggiungere i costi relativi al volo A/R, assicurazione sanitaria, trasporto in aeroporto e fee di 75 € e quota accompagnatore.

    fort worth

    2)  Kids Who Care July International Musical Theatre Camp dal 6 al 31 LUGLIO 2017

    L’esperienza è promossa da Kids Who Care scuola di teatro riconosciuta a livello internazionale.

    Lo scambio è aperto ad un massimo di 10 studenti residenti nella provincia di Reggio Emilia, di età compresa tra i 14 e i 17/18 anni. Il soggiorno di 3 settimane prevede la residenza presso famiglie di Fort Worth che nel corso degli anni hanno già ospitato i nostri ragazzi.

    L’iniziativa vuole mettere a confronto ragazzi provenienti da diversi paesi (Cina, Germania, Ungheria, Indonesia, Giappone, Messico e Swaziland) ed unire i loro talenti nella realizzazione di un musical originale, dal titolo Earth & Soul, che sarà messo in scena presso il W.E. Scott Theatre di Fort Worth.
    Obiettivo del campo, è quello di far sviluppare ai ragazzi le tecniche della recitazione, della danza e del canto in un contesto multiculturale, nel rispetto reciproco, fornendo un’ottima opportunità per instaurare nuovi rapporti d’amicizia. Non sono richieste competenze di base particolari, ma solo voglia di fare e divertirsi.

    Costo del campo 2017: 1.250 $ (comprensivo di  vitto, trasporti, attività in loco per le 3 settimane a cui saranno da aggiungere i costi relativi al volo A/R, assicurazione sanitaria, trasporto in aeroporto e fee di 75€) e quota accompagnatore.

     

    COME PARTECIPARE

    Per la partecipazione è necessario compilare il modulo di pre-iscrizione ed inviarlo entro il 14 aprile a marianna.roscelli@e-35.it.
    L’invio del modulo non è vincolante e seguirà un colloquio conoscitivo e motivazionale con ogni partecipate interessato.
    Prima della partenza per entrambe le esperienze sono previsti due momenti di incontro e formazione con tutti i partecipanti.

    Per maggiori informazioni
    Marianna Roscelli
    0522/444 431 – 349 4043 507
    marianna.roscelli@e-35.it