Compete In: study visit a Reggio Emilia

  • Compete In: study visit a Reggio Emilia

    Arriva domani a Reggio Emilia la delegazione internazionale del progetto europeo Compete In per la study visit italiana.

    I partner, provenienti da Gavle (SE), Wakefield (UK), Regione Alta Silesia (PL), Regione Wielkopolska (PL) e Valencia (ES) scopriranno i percorsi messi in campo dalla città per rafforzare le politiche locali a supporto dell’internazionalizzazione attraverso la costruzione di percorsi che coinvolgono l’intero sistema territoriale.

    La study visit inizierà dall’Archivio Reggio Africa custodito presso Istoreco dove daranno il benvenuto alla delegazione l’Assessore alla Città Internazionale Serena Foracchia, Gianluca Baldoni del Servizio per l’Internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna e  Titi Nxumalo Console del Sud Africa a Milano.

    Durante la due giorni, il partenariato avrà modo di scoprire i progetti realizzati dall’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia in collaborazione con le imprese del territorio (Food Innovation Program, Food Camp e Short Master India e Cina) e dall’Amministrazione nella trasformazione dell’area Reggiane nel Parco Innovazione e della rigenerazione urbana del quartiere Santa Croce.