MOVE2MARKET (Erasmus+)

  • MOVE2MARKET (Erasmus+)

     

    MOVE2MARKET (Move to Market internationalization developing new skills and new competences for VET learners) è un progetto del Programma europeo Erasmus+, che porterà quasi 80 studenti reggiani (tra i quali 20 neodiplomati) a svolgere la prossima estate uno stage all’estero ne​i settori: amministrazione finanza e marketing, turismo, servizi commerciali e servizi socio-sanitari.

    Il progetto si rivolge infatti a profili con vari ambiti di competenza che vanno dalla comunicazione aziendale, con l’uso di tre lingue e strumenti tecnologici alla gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti diverse realtà geo-politiche e contesti lavorativi.

    PAESI DI DESTINAZIONE: Regno Unito, Irlanda, Spagna, Portogallo, Malta, Francia, Germania e Paesi Bassi

    PARTNER COINVOLTI: Il progetto, si svilupperà nelle Regioni Toscana, Emilia-Romagna e Veneto, tre realtà molto simili tra loro sia per composizione imprenditoriale e produttiva sia per vocazione manifatturiera e attività di export, le quali, però, necessitano di ulteriori stimoli verso l’internazionalizzazione per le proprie PMI.

    Per Reggio Emilia gli Istituti coinvolti nel progetto sono: Scaruffi-Levi-Tricolore, Carrara, Cattaneo-Dall’Aglio, Einaudi, Filippo Re, Galvani-Iodi e Pascal.

    La compilazione del seguente application form è requisito indispensabile per accedere alla selezione finale del progetto. Tuttavia, la compilazione è riservata ai soli studenti pre-selezionati dagli Istituti ed Enti partner del progetto. L’eventuale compilazione del form da parte di studenti non pre-selezionati, non verrà pertanto presa in considerazione.