Lux Film Days, la rassegna sul cinema europeo

  • Lux Film Days, la rassegna sul cinema europeo

    Torna a Bologna la sesta edizione della Rassegna cinematografica Lux Film Days 2017 nata dalla collaborazione tra il Parlamento europeo – Ufficio a Milano, Europe Direct Emilia-Romagna e lo Sportello del Comune di Bologna, e la Fondazione Cineteca.

    Il primo appuntamento si terrà il 1 dicembre presso il Laboratorio delle Arti UniBo – Sala Auditorium con la proiezione del film “120 Battements par Minute” di Robin Campillo. Gli altri film della rassegna sono “Sameblod” di Amanda Kernell e “Western” di Valeska Grisebach (Germania, Bulgaria, Austria).

    La rassegna inizierà venerdì 1 dicembre alle ore 20:00, presso il Laboratorio delle Arti UniBo – Sala Auditorium (Piazzetta Pier Paolo Pasolini 2/b – Bologna). Alla proiezione del film interverrà l’On. Elly Schlein, Parlamentare europea e a seguire ci sarà un light buffet presso l’adiacente Biblioteca Renzo Renzi (Sala centrale). A fini organizzativi si prega di voler confermare la propria partecipazione entro Mercoledì 29 novembre 2017 inviando un’email a epmilano@ep.europa.eu e di esibire il presente invito all’ingresso della biblioteca.

    Vuoi entrare gratuitamente a tutte le proiezioni della rassegna? Scoprilo qui!