-
19
Gen
Welcom 2 – Welfare di comunità
Nel 2018 torna la seconda edizione del bando “WelCom. Welfare di comunità” e a marzo si aprirà una nuova chiamata di idee per la seconda annualità.
Il bando sarà centrato sulla generazione di risorse a favore delle nuove vulnerabilità che attraversano strati sempre più ampi della popolazione e vuole cercare di coinvolgere su tema tutta la comunità, dai cittadini alle imprese. In previsione dell’uscita del bando, la Fondazione Manodori organizza due incontri nel mese di febbraio, invitando gli attori del territorio a confrontarsi con esperti e con chi ha già realizzato esperienze simili.
Il primo, in programma il 6 febbraio, Dal welfare aziendale al welfare di comunità, sarà centrato su esperienze di welfare nato da contesti aziendali. Il secondo Attivattori. Generatività di energie di comunità. Enti del terzo settore ed enti locali come leve per lo sviluppo di micro azioni di rigenerazione sociale avrà come focus l’utilità concreta anche economica, per le famiglie prodotta da esperienze create per generare legami sociali e si terrà il 23 febbraio.
Entrambi gli incontri si terranno nella sede della Fondazione Manodori, in via Carducci 1/A.