Shrirish Soni a Reggio Emilia

  • Shrirish Soni a Reggio Emilia

    nuovo ambasciatore SudafricaRafforzare le partnership economiche. Continuare a costruire nuove opportunità e valorizzare le potenzialità del territorio reggiano per il Sudafrica.

    Sono questi i principali obiettivi emersi dalla visita della delegazione sudafricana guidata dal neo ambasciatore Shrirish Soni di cui facevano parte anche il  la Console Generale del Sudafrica Titi Nxumalo ed il Console politico Andrew Adams. La delegazione, dopo una courtesy call in Comune con il Sindaco Luca Vecchi e l’Assessore alla Città Internazionale Serena Foracchia, ha avuto modo di visitare l’Archivio Reggio Africa presso Istoreco, Reggio Children e cenare insieme a Rugby Reggio insieme a rappresentanti di Legacoop, Unindustria, CNA e un grupponuovo ambasciatore Sudafrica di imprenditori che stanno lavorando insieme alla Fondazione E35 nei progetti che vedono coinvolti i due territori.

     

     

    Il nuovo Ambasciatore ha particolarmente apprezzato l’Archivio Reggio Africa commentando: “Ora capisco il profondo legame tra questa città ed il mio Paese”ed elogiando le modalità di concepire la storia come mezzo per formare i più giovani alla cittadinanza attiva anche attraverso la valorizzazione dei documenti archivistici.