Le delegazioni alla scoperta dell’innovazione reggiana

  • Le delegazioni alla scoperta dell’innovazione reggiana

    P_20180709_114741Giornata ricca di impegni per le delegazioni istituzionali presenti a Reggio in occasione dei Giochi del Tricolore, volta a scoprire il territorio e le sue eccellenze.

    Le delegazioni della Provincia sudafricana del Gauteng, della città mozambicana di Pemba, della città polacca di Bydgoszcz e della francese Dijon questa mattina hanno visitato Palazzo Magnani per scoprire le attività promosse dalla Fondazione, in particolar modo durante Fotografia Europea. Dopo la P_20180709_143153presentazione della mostra che ha riguardato il Sudafrica nell’ultima edizione della kermesse, gli ospiti hanno potuto apprezzare la collezione permanente creatasi dalle donazioni degli artisti che ogni anno regalano una propria opera alla Fondazione da conservare nel proprio archivio. Dal settore culturale si è poi passati a quello educativo con la visita al Centro Internazionale Loris Malaguzzi dove le delegazioni sono entrate in contatto diretto con la filosofia alla base del centro e del sistema educativo reggiano, visitando in prima persona l’Atelier della Luce.

    La giornata è poi terminata al Tecnopolo per entrare in contatto con i laboratori e i cerchi di ricerca industriale e conoscere il futuro dell’area e del Parco Innovazione