Opportunità di volontariato a Digione per due giovani reggiani

  • Opportunità di volontariato a Digione per due giovani reggiani

     

    Nel contesto dello storico gemellaggio che dal 1963 unisce le città di Reggio Emilia e di Digione, in Francia, la Fondazione E35 è in cerca di due volontari per partecipare ad un progetto di mobilità della durata di 10 mesi a Digione, finanziato dal Service Civique francese.

    Clicca QUI per saperne di più su Digione e sulla relazione che la lega a Reggio Emilia.

    I volontari saranno chiamati a contribuire al successo delle attività portate avanti dal Comune di Digione e dalle realtà connesse.

    Verranno selezionati due profili: il primo supporterà l’ufficio politiche giovanili e l’associazione ESN InsiDijon collaborando in attività come l’organizzazione di eventi, la promozione di attività culturali, le relazioni internazionali, supportando a distanza anche il Comune di Reggio nell’implementazione del progetto RDG for SDGsIl secondo collaborerà con il nido d’infanzia comunale, supportando in attività come la cura dell’infanzia, lo sviluppo di progetti creativi per i bambini, lo sviluppo di tecniche pedagogiche innovative, in particolare connesse con la natura e il riutilizzo creativo dei rifiuti.

    Informazioni generali:
    – periodo di svolgimento: ottobre 2021 – luglio 2022;
    – età: tra i 18 e i 25 anni al momento della firma del contratto (limite esteso a 30 anni per persone con disabilità);
    – alloggio per l’intero periodo di permanenza presso un appartamento del Comune di Digione, in condivisione con altri volontari, dotato dei servizi essenziali e di internet;
    – rimborso di 473,00 € al mese;
    – rimborso dei biglietti di andata e ritorno;
    – convenzione con la mensa municipale;
    – abbonamento ridotto ai mezzi pubblici e al bike-sharing;
    – tutoraggio, formazione specifica e supporto logistico forniti dal coordinatore del Service Civique del Comune di Digione.

    Profili dei volontari:
    Scheda volontario 1 – Cultura e animazione internazionale
    Scheda volontario 2 – Educazione fascia 0-3 anni

    La selezione dei candidati avverrà attraverso un colloquio online,  che si svolgerà tra il 4 e il 5 agosto 2021 e che sarà finalizzato a valutare la motivazione e la corrispondenza dei candidati con i profili dei volontari. Gli esiti saranno comunicati via email ai candidati e pubblicati sul sito di Fondazione E35 entro il 31 agosto 2021.

    LA PROCEDURA DI SELEZIONE SI E’ CONCLUSA IN DATA 31 AGOSTO 2021. A QUESTO LINK E’ DISPONIBILE IL VERBALE DI SELEZIONE