-
28
Feb
European Youth for the 2030 Agenda – Inclusion and Equity
Il progetto Erasmus+ EY2030 (European Youth for the 2030 Agenda – Inclusion and Equity) è promosso da Fondazione E35, insieme al Comune di Girona (Spagna), l’associazione Léo Lagrange Centre Est di Digione (Francia), il Comune di Solingen (Germania) e l’associazione Helges di Gävle (Svezia), con la collaborazione del Comune di Reggio Emilia.
Il progetto prevede la realizzazione di uno scambio giovanile che si svolgerà a Reggio Emilia dal 27 marzo al 2 aprile 2023. Il progetto prevede la partecipazione di oltre 30 giovani provenienti da 5 città europee – Girona (Spagna), Digione (Francia), Solingen (Germania), Gävle (Svezia) e Reggio Emilia – che avranno l’opportunità di partecipare ad una serie di attività, incontri e visite a buona pratiche locali, che avranno come focus quello dell’inclusione e del contrasto alle diseguaglianze.
Le attività si svolgeranno presso l’Ostello della Ghiara di Reggio Emilia e in altri luoghi della città e impegneranno i partecipanti nelle seguenti giornate:
- lunedì 27 marzo – cena di benvenuto;
- da martedì 28 marzo a sabato 1 aprile – dalle ore 10 alle ore 21 (pranzi e cene inclusi).
Il progetto coprirà i costi di vitto, trasporti locali e di tutte le attività previste nel corso della settimana di scambio, oltre alle spese di viaggio e alloggio per i partecipanti internazionali.
Il gruppo di Reggio Emilia sarà individuato tramite una call pubblica a cui potranno partecipare tutti i giovani interessati tra i 19 e i 25 anni. I partecipanti saranno selezionati in base ai propri interessi e motivazioni relativamente alla tematica della sostenibilità, con particolare riferimento all’inclusione e al contrasto alle diseguaglianze. Il progetto prevede inoltre la partecipazione di giovani con minori opportunità da tutti i territori coinvolti.
Sei vuoi candidarti per partecipare allo scambio compila il form disponibile a questo LINK entro domenica 12 marzo 2023!