Fondazione E35, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e con il sostegno della Regione Emilia-Romagna, lancia l’avviso pubblico “Tomorrow Together” per selezionare 10 giovani tra i 18 e i 30 anni. Un’occasione unica per contribuire alla realizzazione di un progetto internazionale che rafforza i legami con le città gemelle di Sarajevo Centar (Bosnia ed Erzegovina), Kragujevac (Serbia) e Chisinau (Moldova).
Un’opportunità per fare la differenza!Il progetto promuove i valori della cittadinanza europea, la sostenibilità ambientale e il contrasto alle diseguaglianze. Attraverso incontri, scambi internazionali e attività creative, i partecipanti potranno:
– Approfondire temi legati all’Unione Europea e alle sue politiche.
– Confrontarsi con giovani delle città gemelle.
– Creare campagne comunicative multilingue.
Cosa ti aspetta?
Da gennaio a ottobre 2025, i selezionati parteciperanno a:
– Sessioni di formazione e coordinamento online e in presenza.
– Workshop internazionale a Reggio Emilia.
– Scrittura e realizzazione di una campagna di comunicazione e di un manifesto sui temi della transizione ecologica e della lotta alle disuguaglianze.
Chi può partecipare?
Giovani residenti a Reggio Emilia e provincia, con una buona conoscenza della lingua inglese, ma senza necessità di esperienze pregresse.
Le candidature, complete di modulo firmato, devono essere inviate entro il 2 febbraio 2025 (scadenza prorogata dal 19 gennaio) all’indirizzo info@e-35.it, indicando nell’oggetto “Candidatura gruppi giovani progetto Tomorrow Together”.
Per consultare l’avviso pubblico e scaricare la domanda di partecipazione vai a questo LINK e cerca “AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI GIOVANI TRA I 18-30 ANNI PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITA’ DI APPROFONDIMENTO E COMUNICAZIONE SULLE RELAZIONI INTERNAZIONALI E LE POLITICHE LOCALI “.
Unisciti a noi per costruire un futuro più sostenibile e inclusivo. Partecipa e porta il tuo contributo al progetto “Tomorrow Together”!