Reggio - Africa. Dialoghi e Riflessi: L'arte e la cultura come ponti per costruire relazioni, conoscenza e patrimonio comune
Il giorno 21 di novembre alle ore 17 la sala convegni di Palazzo da Mosto ospiterà il convegno “Reggio – Africa. Dialoghi e Riflessi: L’arte e la cultura come ponti per costruire relazioni, conoscenza e patrimonio comune”.
L’evento, rappresenterà il momento di chiusura di una esposizione attualmente in corso presso Palazzo da Mosto: “IDENTITÀ E MUTAMENTO: attivismo globale, testimonianza, radici”. L’esposizione raccoglie opere di artiste e artisti africani quali Laetitia Ky, Dan Halter, Franklyn Dzingai, Ikeorah Chisom Chi-Fada ed è promossa dall’associazione Flag No Flags in collaborazione con Fondazione Palazzo Magnani, Fondazione Manodori, Fondazione E35 e Osart Galley. Il progetto è sostenuto con il contributo del Comune di Reggio Emilia e il patrocinio di UNIMORE.
Questa tavola rotonda intende interrogarsi insieme a chi lavora nell’ambito delle relazioni e dei dialoghi internazionali e chi opera nell’ambito culturale per esplorare come, il linguaggio artistico e i suoi codici universali, possono costruire e facilitare contesti di relazione e di conoscenza, e come, viceversa, le relazioni e i dialoghi tra paesi e comunità geografiche diverse possono sostenere percorsi culturali ed artistici per costruire e ibridare identità e contesti.
Si prega di registrarsi all’evento al seguente link